RSS Feed
News
May
25
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Scritto da Amministrazione Generale il 25 May 2017 01:47 PM

Nella notte tra Sabato 27 Maggio 2017 e Domenica 28 Maggio 2017 i servizi potranno subire interruzioni parziali o totali derivante dalla migrazione dei server che erogano i servizi di PianetaHosting presso il nuovo DataCenter di SUPERNAP Italia (www.supernap.it).

E' un traguardo che ci rende particolarmente orgogliosi, nei prossimi giorni sarà inviata una mail con le caratteristiche della nuova infrastruttura, gli evidenti vantaggi e i nuovi servizi che saranno improntati nel breve periodo grazie alla nuova infrastruttura.

Restiamo come sempre a disposizione per qualsiasi esigenza

PianetaHosting Team


Leggi tutto »



May
30
AVVISO IMPORTANTE ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Scritto da Amministrazione Generale il 30 May 2014 03:19 PM

Dal 6 Giugno 2014 le pubbliche amministrazioni potranno pagare soltanto fatture in formato elettronico come stabilito. Tutti i nostri clienti che hanno come destinatario di fatturazione una PA saranno contattati per verificare, confermare ed integrare i dati necessari alla generazione e al successivo invio della fattura in formato elettronico.

 

I clienti che non siamo riusciti a contattare o che di loro spontanea volotnà vogliano inviarci in maniera preventiva eventuali dati mancanti (es. il codice della PA, necessario all'invio della fattura) possono farlo inviando una email all'indirizzo commerciale@pianetahosting.com indicando tutti i dati relativi alla fatturazione.

 

Le PA che dopo il 6 Giugno 2014 riceveranno per errore una fattura o un ordine da saldare ancora nel vecchio sistema sono pregate di contattarci, provvederemo all'aggiornamento dell'anagrafica e alla trasmissione della fattura in formato elettronico.

Restiamo come sempre a completa disposizione per qualsiasi esigenza

 

PianetaHosting Team


Leggi tutto »



Dec
23
Modifica modalità di registrazione dei domini generici .com .net .org .info .biz .name .mobi ecc..
Scritto da Amministrazione Generale il 23 December 2013 06:30 PM

Nel mese di Luglio 2013 ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbersl'ente preposto alla gestione delle estensioni generiche di dominio) ha aggiornato in maniera sostanziale gli accordi contrattuali con i Registrars (RAA, Registrar Accreditation Agreement).

A partire dal 1 Gennaio 2014 infatti, dovranno essere obbligatoriamente valide e verificate le informazioni riguardante il nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono del Registrante, contatto Amministrativo e Tecnico.

A partire dal 1 Gennaio 2014 inoltre, ICANN ha imposto la verifica dell'indirizzo e-mail del Registrante per le nuove registrazioni di domini generici (.com .net .org .info .biz .name .mobi ecc..). All'atto di una nuova registrazione infatti, verrà automaticamente inviata una emal con un link all'indirizzo di posta elettronica del Registrante. Il registrante deve obbigatoriamente premere sul link contenuto nell'email entro e non oltre 15 giorni, in caso contrario il dominio verrà sospeso dal Registrar e verrà visualizzata una pagina contenente le istruzioni per la verifica dell'indirizzo e-mail. Una volta completata la procedura di validazione i DNS verranno ripropagati con la conseguente riabilitazione del dominio.

La validazione dell'indirizzo email è necessario nei seguenti casi:

  • Registrazione di un nuovo dominio con estensione gTLD
  • Trasferimento di un dominio con estensione gTLD
  • Modifica dei campi Nome, Cognome e/o e-Mail

In tutti i casi sopracitati è necessaria la verifica dell'indirizzo email entro 15 giorni di calendario.

Qualora lo stesso intestatario avesse più nomi a dominio la validazione sarà necessaria una sola volta, in caso di modifica dei campi nome, cognome e/o e-mail è imporante validare l'indirizzo e-mail il prima possibile, qualora non si provveda alla validazione entro 15 giorni di calendario il Registrar provvederà alla sospensione di tutti i domini del Registrante e visualizzerà una pagina contenente le istruzioni necessarie per la validazione dell'indirizzo email. Una volta completata la validazione i DNS verranno automaticamente ripropagati e riprenderanno automaticamente le funzionalità dei nomi a dominio sospesi.

In caso di modifica dell'indirizzo email del Registrante, l'email per la validazione viene inviata al vecchio indirizzo email.

Per sospensione del nome a dominio in questo caso si intende la sola interruzione della propagazione dei DNS. Questa operazione viene fatta automaticamente dal Registrar, non avviene quindi a livello dei server ed è fuori dalla sfera del nostro diretto controllo. Gli account quindi non sono e non saranno toccati, una volta che il Registrar ripristinerà la propagazione dei DNS il dominio quindi riprenderà le norali attività poichè nessun file verrà toccato, modificato, spostato, eliminato o alterato in alcun modo.

 

Restiamo come sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento a riguardo. Scegli il modo migliore per contattarci visulizzando le modalità disponibili in queta pagina.

 

PianetaHosting Support Team


Leggi tutto »



Nov
25
vendereprodottionline.it
Scritto da Amministrazione Generale il 25 November 2010 02:45 PM

vendereprodottionline.it

 

PianetaHosting è lieto di presentarvi questo nuovo servizio di e-commerce nato dalla collaborazione di due aziende partner. Queste aziende sono interessate a rivendere i vostri prodotti o servizi online, con un sito dedicato di e-commerce, in cambio di un minimo canone annuo ed una percentuale sul venduto, ma senza costi di realizzazione, attivazione e gestione tecnica del servizio che saranno completamente a loro carico. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato all'iniziativa: http://www.vendereprodottionline.it Per qualsiasi chiarimento e senza nessun impegno potete inviare una mail a: Marco Parmigiani m.parmigiani@vendereprodottionline.it

Il Team di PianetaHosting


Leggi tutto »



Mar
19
Manutenzione sito www.pianetahosting.com
Scritto da Amministrazione il 19 March 2009 09:45 AM
Si avvisano i Gentili Clienti che nella giornata di oggi il sito www.pianbetahosting.com sarà sttoposto a manutenzione.

Si invita pertanto ad utilizzare il numero telefonico 02/303127248 per eventuali segnalazioni e/o problemi ed evitare mail e/o Ticket.

Cordiali Saluti

L'Amministrazione

Leggi tutto »



Oct
4
Manutenzione Server 03IT
Scritto da Amministrazione il 04 October 2008 01:00 PM
Con la presente si avvisa la gentile clientela che il server 03IT nella nottata tra il giorno 05/10/2008 e il giorno 06/10/2008 tra le ore 1 e le ore 5 circa, sarà sottoposto ad intervento di manutenzione. Non si garantisce pertanto il regolare funzionamento di tutti i servizi.

Cordiali Saluti

l'Amministrazione
Leggi tutto »