Knowledgebase: Gestionale Clienti
Recupero Password del Gestionale Clienti
Scritto da Amministrazione Generale il 22 December 2010 02:08 PM

Questa guida spiega in maniera dettagliata la procedura, passo dopo passo, per effettuare il recupero delle credenziali di accesso al Gestionale Clienti. Tale procedura può risultare a volte un po' lunga e macchisona, ma è assolutamente necessaria al fine di garantire la sicurezza e l'inaccessibilità ad informazioni o servizi strettamente collegati al cliente ed alla sua attività da sguardi indiscreti e non autorizzati.

In sè la procedura è semplice, basta preme sul pulsante "Password Persa", inserire l'email presente nel nostro database (quella di ordinazione se non è stata modificata), controllare l'email che il sistema avrà inviato e cliccare sul link di conferma per resettare la password, dopo di che ricontrolliamo l'email e conosciamo la nuova password.

Vediamo ora nel dettaglio i passaggi per recuperare le password del Gestionale Clienti :

1) Una volta giunti sull'home page del Gestionale Clienti all'indirizzo https://www.pianetahosting.com/clienti premere sul pulsante "Password Persa", come da immagine che segue:

Gestionale Recupewo Password

 

2) Una volta premuto il pulsante di "Password Persa" si giungerà all'indirizzo https://www.pianetahosting.com/clienti/password/ . A questo punto bisogna inserire l'indirizzo email primario presente nel nostro database (se non è mai stato modificato è quello che è stato inserito all'atto della registrazione, nonchè quello dove ti arrivano tutte le notifiche). Nell'esempio sottostante, abbiamo inserito un indirizzo email di esempio.

Gestionale Recupewo Password passo 2

 

3) Se abbiamo effettuato tutta la procedura correttamente, il messaggio successivo sarà il seguente:

Gestionale Recupewo Password passo 3

 

4) A questo punto non ci resta che accedere alla propria email e controllare l'arrivo della prima mail contenente le istruzioni per resettare la password. Se entro 5 minuti non è arrivata nessuna email, controlla la cartella dello SPAM (Posta Indesiderata) e, qualora fosse presente, segui le istruzioni sottostanti e preferibilmente segna il mittente come valido (di solito basta contrassegnare l'email come non spam) per non avere più questo problema.

Una volta individuata l'email, bisogna aprirla e cliccare sul link di conferma (come da immagine sottostante). Questa procedura è necessaria per evitare che persone non autorizzate vi possano cambiare la password senza che voi lo sappiate.

Gestionale Recupewo Password passo 4

 

5) Una volta premuto il link di conferma, la password verrà resettata e avremmo il messaggio di conferma mostrato nell'immagine qui di sotto. Una volta ricevuto questo messaggio, riceverete una email con la password. Attenzione, l'url di conferma vale solo per un reset della password e va premuta nell'arco delle 24 ore. Dopo di che andranno ripetuti i passaggi per effettuare un recupero della password.

Gestionale Recupewo Password passo 5

 

6) Coraggio, siamo quasi alla fine. Ora non ci resta che andare ad aprire questa benedetta email e vedere questa password. L'email con la password, è come la seguente:

Gestionale Recupewo Password passo 6

7) Ora non ci resta che loggarci, bisogna solo inserire il codice profilo e la password e poi premere il pulsante "Accedi >>". Finalmente ce l'abbiamo fatta!!!! :-)

 

Se avete difficoltà potete contarci utilizzando una delle modalità di assistenza indicate alla pagina http://www.pianetahosting.com/contattaci.html

(1 vote(s))
Helpful
Not helpful