Perchè un dominio è in stato di lock o hold?
Scritto da - NA - il 03 March 2007 02:39 PM
Lo stato di REGISTRAR-LOCK sta a significare che:
  • il dominio è raggiungibile dalla rete
  • nessuna modifica è possibile sulla registrazione del dominio, quindi non è possibile effettuare il cambio registrar

Un dominio è in stato di REGISTRAR-LOCK per essere protetto nel caso di trasferimenti "fasulli". Qualora il vostro dominio si trovi nello stato di registrar-lock è necessario contattare il registrar e chiedere che il dominio venga posto in stato di ACTIVE, che ne consentirà il trasferimento.

Lo stato di REGISTRAR-HOLD sta a significare che:

  • il dominio non è raggiungibile dalla rete e risulta sconosciuto al browser
  • nessuna modifica è possibile sulla registrazione del dominio, quindi non è possibile effettuare il cambio registrar

Un dominio è in stato di REGISTRAR-HOLD per motivi essenzialmente amministrativi. Dopo la scadenza della registrazione del dominio, lo stesso rimane attivo e funzionante per pochi giorni (ogni registrar ha una sua politica), dopodichè viene posto in stato di REGISTRAR-HOLD, nel quale permane per circa 20 giorni. Nello stato di hold, il dominio può ancora essere rinnovato presso il registrar di appartenenza. Consigliamo ai titolari di domini in stato di REGISTRAR-HOLD di non esitare a rinnovare la registrazione presso il registrar o presso il maintainer che ha fatto da tramite per la registrazione originaria.

Il registrar può decidere di porre un dominio in stato di HOLD o LOCK per i motivi più disparati, tra i quali anche eventuali dispute sul nome a dominio, o usi impropri dello stesso.

(76 vote(s))
Helpful
Not helpful

Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti: