Knowledgebase
Crazione di un Database MySql
Scritto da Amministrazione Generale il 28 May 2012 07:37 PM

Questa guida spiega passo passo come poter creare un Database MySql su un piano Hosting acquistato presso pianetahosting.com

1. Effettuare l'accesso al DirectAdmin da http://tuodominio.xx:2222 (esempio: per il dominio pippo.it bisogna andare alla pagina http://pippo.it:2222)

 

2. Cliccare su Gestione MySql come da dettaglio qui sotto

Creazione Nuovo Database Mysql - Gestione MySql

3. Cliccare su Crea Nuovo Database presente nelle opzioni in alto a sinistra

Creazione Nuovo Database Mysql

4. Inserire il nome del database MySql, il nome dell'utente MySql e la password per il database MySql. Il sistema imposterà un prefisso automatico del tipo username_NOMEDATABASE e username_NOMEUTENTE. Facciamo un esempio pratico: l'account di pippo.it ha l'username pippo, voglio creare un database di nome topolino e con utente paperone (anche se solitamente il nome del database e l'username coincidono) quindi verranno rispettivamente pippo_topolino e pippo_paperone. A parole è complicato, mentre invece a livello pratico non avrete difficoltà.

Creazione Nuovo Database Mysql - Dati nuovo MySql

5. Premere il pulsante crea ed il sistema vi darà un messaggio di conferma dell'avvenuta creazione del Database MySql e vi darà il riepilogo completo dei dati di accesso (indispensabili per configurare le vostre applicazioni)

Creazione Nuovo Database Mysql - Riepilogo Dati

(0 vote(s))
Helpful
Not helpful

Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti: