Come posso trasferire il mio dominio .it?
Scritto da - NA - il 03 March 2007 12:36 PM

Per trasferire il tuo nome a dominio .it da un altro provider basta procedere alla sottoscrizione di un nostro servizio, indicando l'opzione "Trasferimento Dominio" nel modulo di ordinazione.

Per trasferire un nome a dominio .it serve il codice Auth Info (viene richiesto in fase di ordinazione) che deve essere comunicato (e quindi richiesto) dall'attuale provider.

  • La Registration Authority italiana accetterà  solamente le richieste di cambio provider che riportino i dati dell'attuale titolare (nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale), nonchè quelli della società /ente/associazione assegnatari (es. numero d'iscrizione alla Camera di Commercio, P. IVA, etc.).
  • Assicuratevi di sottoscrivere il servizio inserendo nei campi "Titolare del dominio" gli stessi dati con i quali il dominio è attualmente registrato. Potete controllare questi dati a questo indirizzo: http://www.nic.it/SR

Tempi necessari:

A partire dal 24 Novembre 2014, l'Authority Italiana trasferisce in maniera automatica il nome a dominio decorse 24 ore dalla richiesta, durante tale periodo l'attuale REG potrà confermare o annullare la richiesta di trasferimento. Qualora la richiesta di trasferimento venisse accettata da parte del vecchio REG durante questo periodo, non sarà più necessario attendere la fine delle 24 ore.

Gli errori più frequenti nella fase dei cambi:

  • l richiedente non è l'admin-c nè il legale rappresentante del soggetto che ha in uso il nome a dominio
  • La ragione sociale dell'organizzazione differisce da quella riportata all'atto della richiesta della registrazione
  • La ragione sociale non è indicata per esteso (es. La ragione sociale va indicata per esteso, l'azienda Pippo Srl dovrà indicare "Pippo Srl" nel campo Ragione Sociale, non solo Pippo)
  • Il dominio inesistente all'interno del database della RA.


 

(213 vote(s))
Helpful
Not helpful

Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti: